DALLA MEDICINA TERRITORIALE AL NUOVO OSPEDALE DELLA PIANA DI GIOIA TAURO – “QUALI RISPOSTE?”
Ieri è stata una giornata molto impegnativa! L’impegno profuso dai soci della associazione che presiedo ha prodotto frutti dolcissimi.
Credo fermamente che ieri sia stato reso un servizio di informazione civica eccellente; tanti i quesiti posti sul piatto dei relatori, altrettanto puntuali le risposte.
Molti gli spunti programmatici da parte di personalità competenti. dimenticherò sicuramente qualcuno, ma voglio cominciare a ringraziare i compagni di viaggio di Prosalus e cioè Comunità Competente, con l’ottimo Rubens Curia e Calabria Condivisa , con il “pasionario” @Francesco Liotti
Le istituzioni presenti: i consiglieri regionali Amalia Cecilia Bruni, Giuseppe Mattiani, Antonio Billari (non intervenuto per sopravvenuti impegni familiari ma che ha fatto pervenire il proprio contributo), il Presidente dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria, Pasquale Veneziano, il Sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, il Sindaco Pietro Violi ed il Vice Sindaco Carlo Violani di Sant’Eufemia d’Aspromonte. I magnifici relatori: la Direttrice dell’asp di Rc Dott.ssa Lucia Di Furia, Il responsabile degli investimenti della regione Calabria, Ing. Francesco Dattolo, il Presidente Onorario ProSalus e socio Calabria Condivisa, Avv. Ernesto Mancini, il Portavoce di Comunità Competente, dott. Rubens Curia, l’ing. Francesco Costantino, membro Comunità Competente, già Rup Nop, il socio Prosalus Dott. Giuseppe Randazzo. Le associazioni presenti: il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute di Polistena, il Comitato 19 febbraio a difesa Ospedale Oppido M. , il Movimento Reggionontace, Il Comitato Pro Taurensi, gli Amici del CUORE onlus – Palmi, il Centro Studi Carbone e tante altre formazioni civiche presenti.Gli sponsor tecnici: il Palmi Ristorante Bourakhe’, Zirino Fiori, Eventi fioriti di Angaló Roberta, Grafia.
Un ringraziamento per l’importante collaborazione a: Ferdinando Panucci, Carmelo Gagliostro, Pino Pugliese, Tipografia Pugliese, Tecnosistem di Laganà, @Vincenzo Barone, Felice Furfaro.
Un sentito plauso al nostro socio Massimo Ocello per la realizzazione del meraviglioso video trasmesso durante il convegno.
Gli inviati delle testate giornalistiche: Agostino Pantano di LacNews 24, i giornalisti di ReggioTV e Telemia, Tenonline.Alfonso Scutellà, padre del povero Flavio, la cui morte decretò quasi 16 anni fa la costruzione in somma urgenza (sic!) di un nuovo ospedale nella Piana di Gioia Tauro.
Tutta la numerosa platea presente, che ha avuto la pazienza di rimanere fino alla fine.Perdonate se ho dimenticato qualcuno!
Ma soprattutto il gruppo di lavoro dell’organizzazione del convegno.
Stanchi ma contenti! #prosaluspalmi#fiatosulcollo
Stefania Marino
Cliccare sul pulsante per vedere il relativo video